24
apr
Per un addio al nubilato davvero speciale
contributo | Annamaria Magagnoli
| costume e società | creare & decorare | idee regalo | professioni |

Cara redazione,

sono davvero felice di poter comunicare attraverso le vostra rivista la mia passione creativa per la moda, lo stile, gli accessori che da molti anni invento e creo con la fantasia e con le mie mani: pezzi unici fatti con amore! Mi piace chiamarli così: ogni oggetto da indossare - collana, cerchietto, borsa che sia - per me è un piccolo sogno che si avvera! Vorrei trasmettere proprio questo, il fuoco della passione che anima le mie creazioni, dedicate a tutte le donne esuberanti, romantiche, raffinate, frizzanti e glamour che vogliono celebrare la bellezza femminile con un tocco eclatante! Un punto esclamativo per siglare momenti speciali.  Oggi le mie creazioni sono in vetrina a Bologna, Rimini, Riccione, Londra e da rivenditori esclusivi in giro per l’Italia con la prima linea ‘I a.m.’ di Annamaria Magagnoli e con la nuova linea ‘Sì, lo voglio!’ dedicata all’ultima notte della sposa più bella: l’addio al nubilato.

 

Questa nuova avventura creativa è nata un paio di stagioni fa, una sera di primavera, per puro caso. Una telefonata al cellulare da un’amica di amiche che ha un’emergenza-festa: «Ho visto le sue creazioni, scusi se disturbo a quest’ora ma è urgente! Fra due settimane una mia amica si sposa, ci conosciamo dalle elementari siamo più che sorelle, e io vorrei che la sua festa di addio al nubilato fosse … perfetta! Non la solita cosa, con torte troppo piccanti e canzoncine da osteria. Ha qualcosa di speciale da farmi vedere?». «Veramente non so…». Rimango un po’ interdetta per l’effetto sorpresa, poi ci mettiamo d’accordo per vederci l’indomani, tanto per capire e conoscerci meglio. Ma in me è già scattato il sogno ad occhi aperti, quell’energia che riconosco, che mi fa fare le ore piccole senza stancarmi mai. Inizio a immaginare la festa, cosa fare per la futura sposa, anche per le amiche magari.

Non vedo l’ora di saperne di più! Il giorno dopo, a colazione, le mostro gli oggetti che ho già ‘in casa’: le piacciono tutti! È sempre un piacere. E intanto parliamo, la intervisto: «Che tipo è la sua amica? Com’è, bionda, mora, timida, vivace, cosa ama, quali sono le sue passioni? ». Scopro che è giovanissima, riservata e romantica, ancora studentessa, adora i dolci: farli e… mangiarli! Ecco l’idea! L’ultima notte prima delle nozze sarà dolcissima e squisita!

Così le preparo un ‘cabaret’ di bijoux da indossare: il cerchietto con una torta a piani, deliziosa in ‘pan di spugna’ e perline alla ciliegia, collane e bracciali decorate da pasticcini al gusto di fragola, panna, pistacchio e crema d’arancio. Devo dire: è stato un successo!

 

Da lì in poi, le occasioni di festa si sono moltiplicate, le creazioni su misura per Maria Orsetta tutte dedicate al suo nome noblesse oblige, con teneri teddy bear piccoli come un mignolo, vestiti di tutto punto con satin, perle e cristalli, tutte le sfumature del crema, rosa confetto, bianco e azzurro. La notte di mezza estate di Lucia: una festa nel bosco di una villa del Settecento, luci suggestive, musica da ballare e lei, come la bellissima Titania di Shakespeare, ingannata da Cupido e follemente innamorata dell’amore, vestita di fiori esotici fatti di piccole piume, seta, cristalli e paillettes.

E la festa continua perché ho ancora molti sogni da realizzare nel mio laboratorio-atelier delle meraviglie, che preferisco gestire da casa, il mio mondo, dove vivo con la mia famiglia - marito e due splendide bambine - a pochi chilometri da Bologna.

 

Per saperne di più:

le mie pagine su Facebook (1 e 2)

cellulare: 335 421640


Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli




 
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli
Creazioni artistiche di Annamaria Magagnoli

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida