19
apr
Oggi al via Bolibrì: il nuovo format della Fiera del libro per ragazzi
redazione | sm
| costume e società | eventi & week-end | proposte di lettura |
Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione

Si inaugura oggi, a Bologna, la prima edizione di Bolibrì, un nuovo format della Fiera del libro per ragazzi, aperto al pubblico e dedicato ai bambini e alle scuole.

 

Un festival “a misura di bambino” interamente dedicato ai libri, per giovani e giovanissimi. Musei, scuole, librerie, biblioteche, teatri e palazzi storici ospitano i 200 appuntamenti in programma tra incontri con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, laboratori con illustratori di tutto il mondo, mostre e tante letture. I luoghi si animeranno grazie al confronto dei giovani e giovanissimi con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, laboratori con illustratori, mostre e tante letture come illustrato nel programma dell'evento che si chiuderà domenica 28 marzo.

 

Ma quanto leggono i bambini italiani? Quelli che hanno letto almeno un libro NON scolastico nei 12 mesi precedenti sono il 51,6% nella fascia 6-10 anni e 64,/% in quella dagli 11 ai 14 anni. Calano un po' le percentuali delle fasce successive fino ai 19 anni, ma si attestano comunque oltre al 50%. Sempre di più rispetto alla media delgli italiani al 45,1%. (Fonte: Ufficio studi Aie, Istat, Liber, Doxa per Ice). Dati interessanti per le famiglie e per gli operatori del settore.






 
ph. Bolibrì - Click per ingrandire
ph. Bolibrì
ph. Bolibrì - Click per ingrandire
ph. Bolibrì
ph. Bolibrì - Click per ingrandire
ph. Bolibrì

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida