20
apr
Amiche per l'Abruzzo: un concerto, un evento, un dvd che è già primo in classifica
redazione
| costume e società | musica |

Il DVD "Amiche per l'Abruzzo" - uscito il 22 giugno - è primo nella classifica dei DVD più venduti. Uscito ad un anno di distanza dallo storico concerto tenutosi allo stadio San Siro di Milano, il doppio DVD - fortemente voluto da Madraxa (associazione non profit fondata da Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa) - è la testimonianza video di quello straordinario ed irripetibile evento di solidarietà promosso dalle cinque madrine a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Anche nel caso del DVD l'obiettivo è benefico perchè l'intero ricavato andrà devoluto all'Abruzzo.

 

Ma oltre la pregevole iniziativa di solidarietà va evidenziata la qualità dei brani e delle interpretazioni delle tante, tantissime artiste presenti al concerto. Da segnalare alcuni duetti inediti come quello di Giorgia con Elisa che cantano "E poi" e tante altre gettonatissime canzoni: molto interessante è anche i'adattamento dei singoli brani ai diversi stili interpretativi delle cantanti.

 

Si tratta davvero di un oggetto da collezione: un dvd da guardare, ascoltare e riascoltare. Il prezzo è di soli 14,90 euro.


www.amicheperlabruzzo.com
www.amicheperlabruzzo.com




 
La cover del DVD Amiche per l'Abruzzo
La cover del DVD Amiche per l'Abruzzo
Laura Pausini e Giorgia ph. www.amicheperlabruzzo.com
Laura Pausini e Giorgia ph. www.amicheperlabruzzo.com

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida