17
apr
Fenomeno liste nozze online. Dai regali solidali a quelli vintage.
redazione
| costume e società | idee regalo | vivere in coppia |

 

Ormai è un dato di fatto: la lista nozze tradizionale è un ricordo lontano, in netto declino. La tendenza generale parla di buste, IBAN nelle partecipazioni, contributi per la luna di miele… insomma, somme di denaro perché gli sposi possano comprarsi quello che vogliono.

 

E se volessimo rompere gli schemi e rendere partecipi gli invitati dei nostri veri desideri in modo semplice ed allo stesso tempo simpatico?

 

Per chi ancora non lo sa, le liste nozze ora si fanno sul web. I vantaggi? Tantissimi.

 

Potete scegliere gli oggetti più originali e senza costringere gli invitati a costosi spostamenti: la lista nozze online è consultabile ovunque!

 

Zankyou offre alle future coppie la possibilità di creare un sito web per le proprie nozze, in modo gratuito e semplice, mettendo a disposizione tutti gli strumenti delle varie reti sociali. Tra i vari servizi offerti, Zankyou permette di creare una lista di nozze online in totale libertà, in cui aggiungere tutti i regali desiderati, senza i vincoli di un catalogo, dalla luna di miele ad una donazione ad un’associazione, come ad esempio l'UNICEF.

Se amate gli animali, grazie alla collaborazione con la LAV, ora, gli sposi Zankyou hanno la possibilità di sostenere gli scopi dell’associazione, scegliendo come dono per il proprio matrimonio il sostegno a una delle sue iniziative.

 


Ph. Stockbite
Ph. Stockbite


Siete patiti del vintage? Oggetti d’arredamento d’epoca, frigoriferi americani anni Cinquanta? Potete metterli in lista.

 

Preferite la tecnologia? Potete inserire in lista un computer, l'iPhone, l'iPad o qualsiasi altro geekissimo articolo!

 

I regali da mettere nella lista possono essere abbastanza costosi, come un viaggio di nozze, o richiedere un piccolo contributo come nel caso di biglietti per un concerto o di un corso di danza (magari in coppia!).

 

Dite pure addio alle ore interminabili in negozio di arredamento e cucina, e alle parole "piatti, posate, cornici, servizi da tavola" ... insomma, tutto ciò che può mettere a dura prova la pazienza di qualsiasi coppia... ora è solo un ricordo lontano!

 

Grazie alle liste nozze sul web ora è tutto molto molto più semplice e anche divertente.



Il sito di Zankyou
Il sito di Zankyou
La lista nozze a favore di LAV
La lista nozze a favore di LAV
Lista nozze solidale a favore di UNICEF
Lista nozze solidale a favore di UNICEF
Esempio di una lista nozze vintage
Esempio di una lista nozze vintage






 
spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida