16
apr
Architettura d'interni low budget
contributo | Isabella Bianchi
| arredamento & design | professioni |
Ipotesi di trasformazione funzionale degli interni di un appartamento: stato di progetto
Ipotesi di trasformazione funzionale degli interni di un appartamento: stato di progetto

Avere una casa personalizzata, disegnata e studiata nei minimi dettagli non è più un lusso riservato a pochi!

Come trovare lo spazio per un secondo bagno, ricavare una dispensa, sfruttare le altezze dei locali per creare un soppalco… Alzi la mano chi non si è trovato, almeno una volta nella vita, alle prese con la piantina di un appartamento, matita, righello e questi quesiti irrisolti. Quando si deve affrontare la ristrutturazione della propria casa, la soluzione migliore sarebbe rivolgersi a un architetto, ma la paura di esose parcelle fa abbandonare l’idea ai più. Da oggi, però, c’è un nuovo servizio erogato attraverso il sito http://www.iltuoarchitettonline.it che permette a chiunque voglia rinnovare casa, negozio, ufficio, di avvalersi della consulenza di un professionista a costi contenuti.

 

Il computer e il web hanno fortemente cambiato spazialità e temporalità comunicativa e relazionale tra gli individui. Tale mutamento ha determinato nuovi modi, spazi e tempi comunicativi, anche tra il cliente e l’architetto. E ha aperto le porte al filone delle consulenze online: una grande occasione per le persone che desiderano un consulto in tempi brevi, da casa e in casa, con un notevole risparmio economico.

 

Come funziona? Il cliente invia per e-mail la piantina dell’appartamento o del vano da rinnovare spiegando dettagliatamente le proprie esigenze. In 5/10 giorni, a seconda del tipo di progettazione richiesta, riceve gli elaborati progettuali.

Il servizio è declinato in 3 formule: Silver, Gold, Platinum. Aderendo al servizio Silver si riceve un progetto-idea. Il servizio Gold prevede un grado di approfondimento maggiore e propone anche una ipotesi di distribuzione funzionale degli arredi e suggerimenti sulla scelta dei colori e dei materiali. Quello Platinum fornisce al cliente un progetto maggiormente dettagliato corredato da un computo metrico estimativo di massima dei lavori. Il costo? Le tariffe sono chiare e trasparenti e partono da 120 Euro per il pacchetto Silver.

 

TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Le suggestioni dell'abitare contemporaneo

Casa e design: quando l'acqua è di scena

L'armadio dei desideri

 

 

IN BRIEF:

Having personalized designs for your home is now affordable.

Through http://www.iltuoarchitettonline.it you can get online professional advise from architects. It’s fast, easy and cheap. You just have to send your plan by e-mail along with your requirements and you will receive the project in 5/10 days.






 
Ipotesi di trasformazione funzionale degli interni di un appartamento: stato attuale - Click per ingrandire
Ipotesi di trasformazione funzionale degli interni di un appartamento: stato attuale
Il soggiorno di una realizzazione recente - Click per ingrandire
Il soggiorno di una realizzazione recente
La cucina di una realizzazione recente - Click per ingrandire
La cucina di una realizzazione recente
Il bagno di una realizzazione recente - Click per ingrandire
Il bagno di una realizzazione recente

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida