24
apr
Dalla Brianza il primo addio al nubilato con lo sponsor
redazione
| costume e società | famiglia & affetti |

Le sette ragazze monzesi
Le sette ragazze monzesi "ancora nubili" che hanno dato il via all'iniziativa
Ancora nubili in Italia, il blog creato per trovare lo sponsor per l'addio al nubilato
Ancora nubili in Italia, il blog creato per trovare lo sponsor per l'addio al nubilato

Tempo fa abbiamo pubblicato la storia di una coppia che, nonostante i pochi fondi a disposizione, non ha rinunciato a organizzare il matrimonio dei sogni cercando sponsor attraverso il suo blog (Nozze da blog).

 

Un’iniziativa analoga è in corso a opera di un gruppo di ragazze monzesi “ancora nubili”, come loro stesse si descrivono ironicamente. Sono sette ragazze 27enni alla ricerca di ospitalità in una località d’Italia per organizzare il primo addio al nubilato sponsorizzato d’Italia. Hanno intenzione di festeggiare la seconda delle amiche che convolerà a giuste nozze il 10 settembre 2011 trascorrendo un weekend di festa in una località italiana. Ciò che propongono è di pubblicizzare questa località con campagne di comunicazione e di viral marketing in cambio di ospitalità.

 

L’Italia - afferma Chiara Grumelli, la portavoce delle ragazze - è ricca di località meravigliose, particolari e purtroppo poco conosciute al pubblico. Si rischia sempre di andare in vacanza nei soliti posti. La nostra iniziativa mira a far conoscere, grazie al nostro sito internet e grazie a una campagna di comunicazione professionale, una di queste perle nascoste nella nostra Italia. Sulle orme del film ‘Basilicata coast to coast’ partiremo da Monza per un weekend di festa filmando e pubblicando sul nostro sito le tappe e l’arrivo a destinazione. Facciamo quindi un appello alle Proloco, alle associazioni di albergatori, agli enti del turismo delle piccole località marittime d’Italia affinché ci contattino per invitarci nel loro territorio”.

 

In cambio dell’ospitalità offrono l’opportunità di pubblicizzare tramite banner sul loro sito Ancora Nubili in Italia alberghi e ristoranti che vorranno offrire o applicare degli sconti alle ragazze durante il weekend di festa. Il blog, aggiornato quotidianamente, sta raccogliendo giorno dopo giorno sempre più consensi con oltre 200 contatti giornalieri.

 

Abbiamo ideato questa iniziativa – afferma Chiara Grumelli - per testare la nostra capacità organizzativa e per far diventare questa nostra festa una festa condivisa da tante persone. Il nostro obiettivo non è guadagnare soldi: chiediamo semplicemente uno scambio di servizi. Noi offriamo pubblicità e in cambio chiediamo ospitalità in una delle perle nascoste della nostra bella Italia”.

 

Per info: www.ancoranubiliinitalia.blogspot.com ancoranubiliinitalia@gmail.com

 

 

TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Nozze da blog

Un workshop per le spose: trucco, portamento e consigli

La lista di nozze ideale per la generazione fai da te

 

 

IN BRIEF:

Seven “still single women” are trying to get sponsored to organize the hen party of one of their friends who will get married soon. They are planning to spend a weekend somewhere in Italy. They offer to promote on their blog those hotels or vacation villages that will help them. They accept accommodation and discounts.









 
spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida