18
apr
Natura, benessere, salute. Un aprile tra vacanza ed eventi
redazione | gr
| bellezza & benessere | eventi & week-end | fitness | viaggi & vacanze |

Accade ogni anno. Con l’arrivo della primavera esplode la voglia di rinnovamento. Le belle giornate ci spingono a uscire, a passeggiare e, perché no, a pedalare. Cappotti e giacconi pesanti rimangono nell’armadio. Vorremmo lasciare con loro anche qualche chilo accumulato durante l’inverno. Nasce in noi la voglia di essere più in forma, di mangiare più sano, di respirare più pulito. Ecco qualche idea per sfruttare le belle giornate di aprile dedicandole al nostro benessere.


Giro in bici tra i boschi in Carnia
Giro in bici tra i boschi in Carnia


Una vacanza pasquale all’insegna della natura e della vitalità la offre la Carnia con le sue vallate e i suoi tornanti da affrontare in moto o in bicicletta. A Sutrio infatti si intersecano molti itinerari, che gli appassionati di moto e bici sapranno apprezzare: salite e curve, verdi pascoli e strade fra i boschi. Terme e cene tipiche in trattorie e rifugi aiuteranno a riposare i muscoli e ritemprare lo spirito.

 

Per informazioni: Albergo Diffuso Borgo Soandri www.albergodiffuso.org  -  info@albergodiffuso.org - Tel.0433 778921 

 

Chi alla vacanza desidera abbinare momenti di informazione e approfondimento sui temi più attuali in campo di salute, alimentazione e benessere, può visitare la prima edizione del Festival della Salute “Meran-o Vitae” che si svolgeràdal 2 al 13 aprile 2011 a Merano e nei suoi dintorni. Congressi, workshop, eventi, seminari, percorsi e trattamenti sulle tematiche del movimento, alimentazione, corpo, spirito&anima e medicina.

 

Meran-o Vitae inizierà con un congresso dal titolo “L’esercizio come medicina”, in programma da sabato 02 a domenica 03 aprile, nelle sale del Kurhaus, in centro a Merano. Il congresso sarà il momento per aprire una discussione sul tema della medicina del futuro, orientata verso la ricerca in ambito genetico e molecolare e il recupero del rapporto umano con il paziente.

 

Tra i tanti eventi in programma eccone alcuni tra i più interessanti: corsi di introduzione al Nordic Walking, corso “Restare in salute con la mela”, gite alla scoperta dei masi con produzione propria, corsi per restare sani e vitali con il metodo Kneipp, Il valore del silenzio sul Monte Sole, passeggiata musicale e letteraria.

 

Per informazioni: Merano Marketing (MGM) Karin Hofer Tel. 0473-200443

karin.hofer@meranerland.com www.meranodintorni.com

 

 

TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Voglia di vacanza: qualche idea per una pausa tutta italiana

Andare a quel paese... o in agriturismo in Umbria?

Destinazioni romantiche per San Valentino

 

 

IN BRIEF:

Spring. Time to become more active and to think about our health. Sports lovers could try the mountain bike tours in Carnia (Italy). Info: http://www.albergodiffuso.org/index.aspx 

From April 2nd to 13th, the Merano health resort will hold the South Tyrolean festival of health and wellbeing "Meran-o Vitae". The medical conference led by experts will be accompanied by a full side program. Click here for more info.



Paesaggio della Carnia. Sutrio
Paesaggio della Carnia. Sutrio
Meran-o Vitae
Meran-o Vitae
Ph. Digital Vision
Ph. Digital Vision






 
spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida