21
apr
Blog culinari (seconda parte). Partecipare ad un contest.
redazione | sm
| costume e società | creare & decorare | ricette & tavola |
La premiazione del contest
La premiazione del contest "Molini Pivetti Millericette" di impastare.it

Gli appassionati di cucina che vivono -virtualmente- nel web sono davverto tanti. Una vera e propria popolazione di foodies che per passione, per professione (o entrambe) consulta blog culinari o, addirittura, ne ha uno proprio.

 

Un food blogger è spesso anche un bravo fotografo: chi lavora sul web sa bene che l'occhio vuole la sua parte e figuriamoci quando si tratta di un succulento piatto di tagliatelle o di una cremosa bavarese! Sotto questo aspetto le donne blogger si distinguono spesso per la raffinatezza delle ambientazioni, le scelte cromatiche e gli abbinamenti delle ricette proposte.

 

L'ultima tendenza del food blogging è partecipare ad un contest, ovvero una sorta di concorso le cui regole variano in funzione del "contesto": ricetta, ingredienti, modalità di preparazione ecc..

 

Con molto piacere segnaliamo il contest "Molini Pivetti Millericette", lanciato da impastare.it e vinto da sei food blogger ...ebbene sì, tutte donne!


Tra le tante ricette pubblicate sul sito nell'ambito del contest, la giuria ne ha selezionate sei, secondo i criteri previsti dal regolamento.

 

Per la ricetta più commentata ha vinto Siscotti con Torta rustica di ricotta, a pari merito con Anastasia e i suoi Moscardini con piselli in cocotte (che ha vinto anche nella categoria “la più creativa”).

 

Per la ricetta più chic, ovvero per la qualità fotografica dell'immagine e dell'ambientazione hanno vinto Streghetta in cucina con Tartellette di brisè con acciuga, limone, ricotta e broccolo e Alice – Blog Food Couture con Pane alle carote e pistacchi.

 

La categoria ricetta più creativa ha visto un parimerito tra Anastasia e Aria in cucina con Quadrotti di mimosa con crema chantilly al limone. Infine, per la più golosa Daniela 64 con Tagliatelle al pesto di semi di zucca con spiedini di mazzancolle e zucchine.

 

La premiazione ufficiale è avventa sabato 2 aprile in occasione del Salone Pasta Trend di Bologna, a testimonianza che l'impegno e la passione, anche nelle attività hobbistiche, premiano sempre.

 

Se avete un po' di passione in cucina, o magari volete preparare un pranzo o una cena un po' speciale, il consiglio è di cercare ispirazione nella rete. Potrete trovare tante idee originali, ricette a volte impegnative, ma anche facili, insieme a soluzioni per presentazioni di grande effetto.

 

 

TI POTREBBE PIACERE ANCHE:

Blog culinari (prima parte)

Mamma che blogging: le mamme nell'era di internet

Internet tra dubbi e timori: ma alle donne piace






 
Le targhe - Click per ingrandire
Le targhe
Ph. Siscotti - Torta rustica di ricotta  - Click per ingrandire
Ph. Siscotti - Torta rustica di ricotta
Ph. Anastasia - Moscardini con piselli in cocotte  - Click per ingrandire
Ph. Anastasia - Moscardini con piselli in cocotte
Ph. Streghetta in cucina -Tartellette di brisè con acciuga, limone, ricotta e broccolo - Click per ingrandire
Ph. Streghetta in cucina -Tartellette di brisè con acciuga, limone, ricotta e broccolo
Ph. Alice Blog Food Couture - Pane alle carote e pistacchi  - Click per ingrandire
Ph. Alice Blog Food Couture - Pane alle carote e pistacchi
Ph. Aria in cucina - Quadrotti di mimosa con crema chantilly al limone  - Click per ingrandire
Ph. Aria in cucina - Quadrotti di mimosa con crema chantilly al limone
Ph. Daniela 64 - Tagliatelle al pesto di semi di zucca con spiedini di mazzancolle e zucchine  - Click per ingrandire
Ph. Daniela 64 - Tagliatelle al pesto di semi di zucca con spiedini di mazzancolle e zucchine

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida