19
apr
Le migliori marche di makeup: i miei consigli
contributo | Valentina Truccosetta
| bellezza & benessere | idee regalo |
Ph. Sephora
Ph. Sephora

Ciao a tutte amiche di ParentesiRosa dalla vostra Valentina Truccosetta!

Volevo occuparmi in questo breve articolo delle marche di makeup che più mi piacciono e più adoro, quelle che, in rapporto alla qualità dei loro prodotti, ma anche al prezzo di questi, mi sento di consigliarvi.


In cima alle mie preferenze c’è sicuramente Kiko.

Nei negozi Kiko che trovate in tutta Italia è possibile acquistare prodotti che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. In particolare, in tal senso, adoro i loro ombretti mono ad alta pigmentazione. Durano nel tempo, e la gamma dei colori è quasi infinita. Spesso inoltre sono acquistabili a prezzo scontato.

 

Sempre di Kiko amo gli smalti. Anche qui, vasta gamma di colori e buona qualità. In questo momento inoltre sono in saldo e li trovate davvero a poco.

Ottime sono anche le tinte per labbra, sia nella versione “double”, sia come pennarello (quest’ultime fanno parte di un’edizione limitata che trovate ancora in negozio).

 

Prodotto “Jolly”, soprattutto per la praticità e la durata, sono gli ombretti in stick. Possono essere utilizzati sia per come base colorata per l’ombretto sia come ombretto direttamente. Usandoli, con pochi gesti, vi assicurate un occhio truccato per tutto il giorno. Inoltre non temono acqua e sudore, e sono adatti al makeup estivo.

 

Altra marca che vi consiglio è Essence.

Quando si parla di Essence si parla di prodotti che non superano in nessun caso i 3,90 euro.

Quindi prodotti molto economici.

Mi piacciono molto i loro ombretti mono, soprattutto quelli a effetto metallico.

 

Ottimi i gloss, della linea “Nude”. Tra i mascara adoro il “Multiaction”, che allunga, dà volume e curva le ciglia. Ho provato quasi tutti i loro mascara, e credo proprio che il migliore sia questo!

Tra i fondotinta mi è piaciuto quello in mousse: è facile da applicare, ha un finisch in polvere e non necessita di cipria. Unica pecca di questo prodotto è l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), che non sembra essere tra i migliori.

Trovate Essence in quasi tutti i negozi Oviesse, ma anche in alcune Coin.

 

Passiamo adesso a una marca meno economica, ma sicuramente più professionale, la mia preferita in assoluto. Sto parlando di Urban Decay, che consiglio soprattutto a chi, come me, adora il mondo del makeup e ne è appassionata.

I prodotti Urban Decay sono reperibili in Italia in quasi tutte le profumerie Sephora. La qualità è ottima.

 

Sono ormai famose le loro spettacolari palette. Io ne possiedo due, la “new york” e la “naked”.

Si tratta di palette dal packaging sempre molto curato e originale; ma soprattutto contengono ombretti dai colori stupendi, molto pigmentati e difficili da trovare altrove. In particolare la prima palette contiene ombretti colorati, l’altra ombretti dai toni neutri.

 

Le matite che più uso e che più amo sono di questa marca. Sono quelle della serie 24/7.

Morbide, facilissime quindi da stendere e con una lunga durata. Ma non solo. I colori sono molto originali. In particolare, la mia preferita è la numero 1999, un bellissimo bordeaux metallico con qualche strass. Costano 16 euro l’una, ma ultimamente è uscita una confezione da 15 matite in edizione limitata dal prezzo molto conveniente.

 

Questi sono i miei consigli, frutto di una lunga esperienza con tantissimi prodotti e tante marche di makeup. Vi rimando ai video presenti nel mio canale su you tube per le reviews più dettagliate di alcuni dei prodotti qui citati, ma anche semplicemente per andare a vedere i prodotti di cui vi ho parlato.

 

 





 
Smalti Kiko - Click per ingrandire
Smalti Kiko
Smalto Kiko - Click per ingrandire
Smalto Kiko
Mascara Multi Action di Essence - Click per ingrandire
Mascara Multi Action di Essence
Palette New York di Urban Decay - Click per ingrandire
Palette New York di Urban Decay
Palette Nacked per Urban Decay - Click per ingrandire
Palette Nacked per Urban Decay
Matite Urban Decay - Click per ingrandire
Matite Urban Decay
Ombretto mono di Essence - Click per ingrandire
Ombretto mono di Essence

spacer
"&vAlt&"


Vicky La Perfida