Menu
Tablet menu

Decoriamo la torta di Natale

  • Scritto da Redazione

Natale è alle porte e dicembre è sempre un mese ricco di appuntamenti: pranzi, cene, aperitivi... s'inizia a far festa ben prima del 25!

E, come tutti gli anni, per ogni tavola che imbandiamo per ricevere gli amici, o per ogni festa alla quale partecipiamo, c'è sempre un dolce da preparare. Quest'anno, per non farci cogliere impreparati, abbiamo "studiato" una serie di idee FACILI e di grande EFFETTO... ideali per chi non ha tempo da dedicare alla cucina e magari neppure troppa dimestichezza.

Leggi tutto...

Mug che ridere!

  • Scritto da Sonia Marchi

Queste che vedete nella foto in alto, sono le classiche tazzine da tè, ne abbiamo tutti in casa, immancabili nei servizi della nonna. Ma io ho una vera e propria passione per le MUG, le tazze alte all'americana: grandi, robuste e funzionali, contengono i liquidi senza rovesciarsi mai (o quasi). Le adoro... forse perché sono la prima cosa che afferri la mattina, quando ancora non hai gli occhi bene aperti, o perché sono oggetti che possono diventare molto personali, persino dei ricordi di amici, di viaggi, di storie, e per questo è bello collezionarle!

Leggi tutto...

In cucina con Hoover: elettrodomestici hi-tech a portata di app

  • Scritto da Redazione

La percezione della qualità in cucina si evolve con il passare delle generazioni.
Le nostre nonne, al momento della scelta, controllavano scupolosamente la qualità del legno, delle cerniere o la robustezza e la tenuta di tavoli e sedie.

Oggi i Millenials, seppur attenti alle caratteristiche strutturali della cucina, sono decisamente più attratti dalle potenzialità tecnologiche degli elettrodomestici e degli apparecchi hi-tech.
È quello che abbiamo potuto constatare in questi giorni vedendo il grande successo di pubblico riscosso dallo stand Hoover, nei padiglioni della sezione FTK (Tecnology For Kitchen) di Eurocucina 2016 a Milano.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS